Il diario della felicità: chiamata alle penne!


Ciao a tutti.  Ieri mi hanno proposto di compilare il diario della felicità.

Cioè ogni giorno scrivere tre (o almeno una) cosa che mi ha reso felice o, meglio, che ho fatto per essere felice.

La cosa, pare, addestri il cervello ad essere felice.

Siccome mi conosco e so di essere incostante vi propongo di farlo insieme, così magari… Chi ci sta?

Dovremmo anche decidere come farlo, ma per ora si potrebbe semplicemente commentare questo post.

Che ne dite?

16 pensieri riguardo “Il diario della felicità: chiamata alle penne!”

  1. Ci sono tante cose che nella nostra misera vita quotidiana che possono renderci felici
    Ad esempio in una giornata ci sono tre cose che senza non potrei essere felice
    Accompagnare i miei figli i scuola
    Preparare il pranzo per la famiglia
    Andare al parco con i miei figli e giocare con loro.

    Per me stessa nel frattempo
    Mi rende felice il bacio del buongiorno del mio compagno
    Il caffè preparato a casa e la colazione tutti insieme
    E la canzone di Mina che si intitola Mi sei scopiatto dentro al cuore…mentre passò aspirapolvere e faccio i mestieri…

    Mi rende felice anche leggere i blog online e di solito in tutti i blog dove passo mi piace lasciare un commento e i Like.
    Buona serata 🙂

    Liked by 1 persona

      1. Io sono fata cosi.Ho i miei punti fermi della quotidianità e senza di esse non sarei felice.Chi lavora fuori casa avrà qualcosa di diverso da raccontare.Io ho tanto tempo a disposizione per fare le cose che mi piacciono 🙂

        Liked by 1 persona

  2. E ‘ una fantastica iniziativa! ” se vuoi cambiare il mondo sii tu il cambiamento !” Piu’ persone trovano motivi per essere felici piu’ si generano forme pensiero positive che navigano nel web e oltre. Questo e’ anche il senso della mia ” La buona notizia del venerdi’” se ti va di aderire leggi ME/WE sul mio blog
    Oggi sono stata felice nello scoprire che il glicine di fronte ha fatto il primo fiore…e ha dato colore e profumo alla mia giornata.
    Love
    L

    Liked by 2 people

  3. Sempre il giorno dopo, ieri, ci sono molte cose che mi hanno reso felice, ma che ho fatto, con assoluta premeditazione andare allo spettacolo di Beppe (c’era un mio post in merito :-P)

    Un’altra cosa che volevo capitasse ed è capitata è stata la possibilità di confrontarmi su una recente esperienza.

    Ora vediamo di fare qualcosa anche oggi 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

