una rete

Net and Reclam


una rete
Ci si può connettere in tanti modi

Di recente mi sono imbattuto in una sequenza di immagini tipo prima e dopo la cura.

Per vari motivi legati al mio desiderio di continuare a godere della libertà, non posso mostrarvi gli originali, ma spero di rendere lo stesso il senso.

La prima era più o meno come quella che vedete, si tratta di una raffigurazione di un grafo (o rete) mediamente connesso, i puntini sono 35 e possono rappresentare più o meno quello che volete, ma al fine di questo articolo è utile pensarli come materiale umano (persone, uffici, sedi, ecc), la seconda beh era una cosa diversa ma, che volete.. sono nostalgico di super eroi…

Dicevo insomma, che quando ho visto la prima, mi son detto: “beh certo che le reti disegnate sono brutte di loro… ma potevano farle anche un po’ meglio” (si vabbeh sono polemico, pure con me stesso :-P).

Poi vedo il secondo disegno e ho un leggero moto di [censored] [censored] [censored] [censored] [censored] [censored] [censored] [censored] [censored] [censored] [censored] [censored] [censored] [censored] [censored]…

Reclam
Ma noi lo facciamo meglio

Quindi mi calmo e penso di voler condividere con voi (che fortunelli che siete!) le mie osservazioni che peraltro giustificano abbondantemente la “pulsione distruttiva ma non troppo” di cui sopra…

Il senso di creare una rete è quella di creare connessioni, un po’ come le sinapsi nel cervello, più ce ne sono più siamo intelligenti (sì ok la sto facendo facile ma il senso è quello).

Le connessioni hanno lo scopo principale di avvicinare, aumentando:

  • resilienza;
  • competenza;
  • comunicabilità;
  • sostenibilità;
  • condivisione;
  • osmosi:
  • ecc.. (che mi sono annoiato a fare l’elenco).

bene… ora prendete il secondo disegno e srotolatelo.. fatto?

Ci siete riusciti? Perfetto quella è una catena gerarchica non una rete!

…Ma ‘sta gente si rende conto che chi vede ‘ste cose anche se non le sa spiegare si accorge di essere preso per l’adipe gluteino?

4 pensieri su “Net and Reclam”

  1. Adipe gluteino, fa schiattare dal ridere!! 😀
    Penso che solo la gente che le capisce si possa sentire presa per (vedi sopra). 😉
    Comunque, la mia domanda è: questi due esempi saranno utilizzati in contesti diversi, per spiegare situazioni diverse?

    Mi piace

    1. No… nello stesso affiancati… dicendo che il primo è se si lascia fare esce una roba brutta, se vi affidate a noi facciamo roba bella…

      Peccato che avendo come scopo il generare una rete… è il primo quello giusto non il secondo 🙂

      Beh cmq se fosse come dici ho appena trovato il modo per fondare il movimento di riscoperta culturale e fondare le basi per cambiare l’Italia…

      Aspetto che vado a gongolare tronfio un attimo… :-D:-D:-D:-D:-D:-D

      Mi piace

Rispondi

