24 pensieri riguardo “Ansia di lei che ancor non sai”

    1. Guarda, ti sbagli e molto. Le donne sono forse anche peggio nel gestire l’amore che nasce. L’uomo frena più spesso, la donna accelera più spesso, ma tutti confondono amore e innamoramento e fanno casino.
      Se, però, parliamo di amore, quello vero, sommato all’innamoramento la miscela è esplosiva e ti ridefinisce completamente i confini. E questa è una situazione difficile per chiunque… l’accettazione di non essere più completo, di aver un intrapreso un processo che puoi accompagnare ma non governare.

      Ma in fondo è anche questo il bello…

      "Mi piace"

      1. Sono d’accordo con te e mi piacciono le parole che hai usato. Spesso è proprio quella confusione di cui parli, tra amore ed infatuazione( apro una piccola parentesi, perché l’innamoramento è preambolo ma anche essenza dell’amore vero che nasce poi nel tempo, l’infatuazione invece è limitata ed è spesso la miccia del fuoco di paglia) a rendere confusi, se non gli uomini, diciamo almeno le persone più immature. Il bello è proprio il perdersi nell’altro , con entusiasmo e senza remore. Grazie del tuo punto di vista !

        Piace a 1 persona

        1. Provo a darti una risposta pseudo scientifica, che lavora per grandi numeri quindi ci sono molto eccezioni.
          L’elaborazione cognitiva dell’uomo si basa su un movimento avanti indietro dell’informazione, quella femminile da un movimento destra sinistra.

          Il primo da migliori risultati sulla pragmatica, e in generale tutto ciò che è legato con un obbiettivo.

          La seconda è più legata alla comprensione di altri punti di vista (empatia se vuoi, ma non solo).

          Un uomo quindi all’inizio è prudente perché non sa se questo rapporto sarà anche il suo obbiettivo.

          La donna all’inizio è più “frizzante” perché l’avvicinarsi ad un altro individuo la stimola mostrandole nuovi orizzonti.

          Piace a 1 persona

          1. Questa risposta la farò leggere ad un po’di amiche . Anche se, perdonami, il “maschil frenare” presuppone che lo start sia stato invece bello spedito. Ma ritengo che la contraddizione sia insita caratteristica umana.

            Piace a 1 persona

          2. beh… mettila così… lo start potrebbe esserti invisibile (per molti motivi).

            Se non c’è stato…. non gliene frega nulla… di solito.. poi ci sono eccezioni, ma sono rarissime oltre che un sogno erotico femminile.. quindi non le riporto ;-P

            se vuoi ci facciamo un dibattito… alcolico 😀

            Piace a 1 persona

      1. Lo so 😀 ma chi dall’ansia è già fuggito o ha comunque lavorato molto per fuggire ora non può che vedere il lato positivo in ogni cosa. Questo tuo brevissimo scritto mi è piaciuto proprio perchè in poche parole hai dato la possibilità di percorrere due sensi. Io ho scelto quello. Spero di non aver sminuito il tuo intento, il tuo senso, perchè credimi, per me è stato invece molto considerato ed elevato 🙂

        Piace a 1 persona

    1. Può rimanere giovane per sempre? non si rischia di confondere l’amore per l’innamoramento (le farfalle nello stomaco). Io credo che debba crescere e rimanere vivo e vitale, gioioso e forte… giovane per sempre rischia di rimanere per sempre immaturo…

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.